FUTURA CAMPOBASSO

Nei giorni del 22, 23 e 24 novembre si è svolta a Campobasso FuturaCampobasso, una tre giorni di conferenze, workshop, esperienze di innovazione laboratoriali rivolte a docenti, dirigenti scolastici, studenti organizzata dal MIUR.

La quasi totalità degli studenti del nostro istituto ha partecipato alla manifestazione andando in visita agli stand allestiti nel centro della città dove c’era dimostrazioni sulle buone pratiche in chiave innovativa delle scuole molisane. La classe I D ha partecipato all’unico laboratorio destinato alla nostra scuola. La maggior parte dei docenti ha partecipato alle attività formative organizzati per i docenti.

In tale occasione il MIUR ha promosso anche il Premio Scuola Digitale 2018, che consisteva in una competizione tra scuole che avessero proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale. Il nostro istituto si è candidato con il lavoro svolto dall’ins. Luisa Infante nelle classi prime dell’a.s. 2017-2018 vincendo  nella fase regionale il secondo premio  un premio  pari a € 1.000,00. Il video vincitore contiene sinteticamente le attività di coding e robotica svolte nel curricolo di tecnologia durante l’intero anno scolastico.