Alla Scuola dell’Infanzia il RICICLO CREATIVO che fa PRIMAVERA

CI bambini vivono il presente ed imparano da esso. Per insegnargli il rispetto per la natura e come prendersene cura; insegnargli a rispettare il bene comune e contemporaneamente sviluppare in loro il senso del “bello” si è pensato di rendere più accogliente il giardino della nostra scuola. Dei brutti pneumatici (gentilmente donati da un papà) sono diventati delle coloratissime fioriere dove i bambini hanno potuto trapiantare la loro piantina ed ogni giorno prendersene cura. Risultato? La scuola risulta più accogliente ed ogni bambino si sente più “a casa” e più responsabile perché c’è qualcosa di suo in quella scuola. Ringraziamo di vero cuore tutti i genitori che con il loro incondizionato appoggio e contributo (piantine e terra) hanno reso possibile tutto questo.